Anche il 2020, Goodyear ha preparato interessanti novità che riguardano le quattroruote: la prima è uno pnumatico dedicato a vetture con cerchi dai 15″ ai 18″, l‘EfficientGrip Performance 2; la seconda, invece, è un concept di uno pneumatico del futuro che è in grado rigenerarsi e adattarsi alle condizioni climatiche. Ma non è tutto: quest’anno Goodyear sarà fornitore unico di gomme per il campionato mondiale delle elettriche ETCR.
Il presente
I tecnici Goodyear hanno lavorato su diversi fronti per migliorare questo pneumatico: l’elasticità e flessibilità del battistrada è stata aumentata per ridurre l’usura del pneumatico (quasi il 50% in meno rispetto al suo predecessore) causata da condizioni stradali difficili, mantenendo alto il livello di grip su bagnato e asciutto. Per essere ancora più performante la gomma con la pioggia, sono stati alungati gli intagli e la mescola è meno rigida, così che migliori l’evacuazione dell’acqua e si riducano gli spazi di frenata sul bagnato.
Al centro della gomma, invece, le costolature del battistrada sono stati allargate e offrono più stabilità in situazioni di emergenza. Il nuovo Goodyear EfficientGrip Performance 2 sarà disponibile in 45 misure, che verranno introdotte durante il corso dell’anno: l’immagine qui sotto ci fornisce una rapida preview.
Fonte: Automoto.it