Una Mazda 3 turbo da 227 CV

0
2556

Il mercato delle segmento C sportive è in rapida crescita e anche Mazda sembra aver deciso di entrare nella categoria con la nuova 3: la Casa giapponese ha preparato una versione “pompata” dedicata agli amanti della guida. La brutta notizia? Per ora sembra dedicato al mercato messicano, e non sappiamo se arriverà in Europa: secondo voi può essere paragonata alla mitica Mazdaspeed 3?

L’erede della Mazdaspeed 3

Estetica tondeggiante in stile Kodo Design, cerchi da 18″ e doppio scarico posteriore: vista così questa versione sportiva non sembra così tanto più estrema rispetto agli altri allestimenti. Infatti, i tecnici mazda hanno voluto concentrarsi sulla sostanza: sotto al cofano batte un motore benzina 2.5 litri turbo che promette 227 CV e una coppia di ben 420 Nm. È lo stesso motore della Mazda 6, in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi. C’è la trazione integrale e il cambio è automatico Skyactive-Drive a sei rapporti.

Questi sono i primissimi dettagli, ma non abbiamo indicazioni sull’assetto, interni e prestazioni sul giro. In Europa potrebbe arrivare con un’estetica più accattivante per tenere testa alla concorrenza spietata. Quando arriverà da noi?

Fonte: Automoto.it – Archivio articoli