Skoda Enyaq iV, il teaser degli interni dell’elettrica

0
80

Skoda ha svelato gli interni della Enyaq iV, la prima nativa elettrica della sua storia. In attesa del debutto del SUV, previsto per il prossimo 1° settembre, la casa boema ha mostrato un bozzetto dell’abitacolo. E gli interni tradiscono il family feeling con la cuginetta Volkswagen ID.3: un design votato al minimalismo, con i comandi fisici ridotti all’essenziale. Non serve altro, visto che la maggior parte delle funzioni viene gestita per mezzo del generoso display centrale, che con i suoi 13″ è praticamente un tablet.

Restano però i pulsanti sulle razze del volante, che fanno il paio con i comandi posti al di sotto del tablet. La consolle centrale è piatta e presenta un comando digitale per la trasmissione. Nell’abitacolo c’è anche spazio per un head-up display con realtà aumentata. L’assenza di un motore endotermico dà maggior agio di manovra ai designer di Skoda, che hanno rivoluzionato gli ambienti a bordo, proponendo un nuovo concetto di optional.

Al posto dei singoli componenti, saranno offerti pacchetti dedicati – chiamati Design Selections – per scegliere la combinazione di elementi che si preferisce. Ma Skoda strizza anche l’occhio all’ambiente, vestendo gli interni con tessuti che per il 60% sono composti da materiale riciclato e colorando i pellami con un estratto di foglie d’olivo.

Fonte: Automoto.it