Lunaz, specialista britannico nella conversione di auto d’epoca ha iniziato la produzione di una Rolls Royce elettrica. Ma non una qualunque. Bensì la Phantom V uno dei simboli della Casa britannica. L’azienda con base a Silverstone e specializzata in conversioni a emissioni zero riprogetterà “alla spina” il modello Phantom del 1961 (quinta serie con una storia iniziata nel 1925) con una produzione limitata a 30 unità a cui seguirà la Silver Cloud elettrica.

Tutti i modelli riprogettati da Lunaz dispongono di una propulsione elettrica proprietaria progettata, ingegnerizzata e prodotta dall’azienda inglese, e adattata di volta in volta a ogni modello e quindi particolarmente flessibile. L’importante, per Lunaz, è mantenere intatta l’identità unica di ogni veicolo recuperato.

L’azienda metterà a disposizione i suoi modelli elettrici Rolls-Royce in ogni mercato e i prezzi per una Rolls Royce Silver Cloud di Lunaz partono da 350 mila sterline, escluse le tasse locali, mentre la Rolls Royce Phantom elettrica parte da 500 mila sterline.

Fonte: Allaguida