Stellantis: il rilancio di Alfa Romeo passa per la nuova Giulietta

0
721

Sappiamo già che l’intenzione di Stellantis è quella di rilanciare alcuni marchi storici come per esempio Alfa Romeo. Il nuovo maxi gruppo automobilistico sta lavorando a un restyling completo dell’iconica Giulietta, che andrà a rendere più prestigioso il cosiddetto segmento insieme alla nuova Lancia Delta, altra automobile destinata a revisione e rilancio.

L’idea è quella di innalzare il marchio Alfa a un livello più alto, rendendo più qualitativi ed esclusivi i suoi veicoli. Il modello storico sarà quindi aggiornato, venendo incontro al gusto europeo ma migliorandolo nel design e nelle prestazioni.

Da 10 anni sul mercato, la Giulietta è stata messa in stand-by a fine 2020. Dovremo aspettare almeno il 2024 prima di vedere la nuova versione: durante questi tre anni verrà perfezionata e aggiornata. Infatti, è previsto oltre che un upgrade di fascia, anche un importante miglioramento tecnologico e la creazione di un nuovo design, più contemporaneo senza però perdere di vista quello originale.

Fonte: Allaguida