Citroen C5 X: l’eclettica e innovativa per stupire tra le ammiraglie

0
529

Citroen ha svelato la sua nuova ammiraglia C5 X, che aggiunge una nuova dimensione al segmento delle auto di grandi dimensioni con il suo design audace e originale.

Un’offerta innovativa nella migliore tradizione Citroen, che unisce l’eleganza e il comfort di una berlina con lo spazio e la versatilità di una station wagon, strizzando l’occhio alle doti di un SUV. Disponibile sia con propulsori ibridi plug-in che a benzina, arriverà in Italia a fine 2021.

Il mix di questa ammiraglia del Double Chevron è ben identificato dalla lettera “X” nel nome della nuova Citroen C5 X. Utilizzata per modelli passati alla storia proprio per la loro originalità, come la CX e la XM.

Dalla posizione di guida alta, alle forme muscolose, questa berlina imponente si presenta con linee filanti, cofano lungo e linea di cintura alta e passaruota molto marcati.

Le dimensioni esterne sono generose. Con una lunghezza di 4.805 mm, una larghezza di 1.865 mm e un’altezza di 1.485 mm, si pone a pieno al centro del segmento D.

Un passo lungo di 2.785 mm si traduce in uno spazio per le gambe eccezionale per i passeggeri dei sedili posteriori, migliorando ulteriormente il comfort ai vertici della categoria della Nuova C5 X.

Il portellone posteriore, altro tratto distintivo delle grandi vetture Citroen, offre tutta la praticità di una station wagon, con un’ampia apertura e una soglia di carico bassa per un facile e pratico utilizzo quotidiano. Mentre il bagagliaio da 545 litri offre tutto lo spazio di una tradizionale station wagon.

Fonte: Allaguida