Volkswagen ID.4 GTX, aperti gli ordini per la sportiva elettrica di Wolfsburg

0
175

A luglio la nuova Volkswagen ID.4 GTX sarà nelle concessionarie. Una prima assoluta per la famiglia ID, quella dell’elettrico Made in Wolfsburg, che oltre alle zero emissioni ed al comfort di guida tipico del marchio mette sul tavolo anche le prestazioni. Perché GTX vuole confermare che un SUV può essere sportivo anche se elettrico.

Volkswagen in questo senso ha lavorato posizionando un motore per ogni asse della vettura, per un totale di 299 CV di potenza e la coppia massima – come di consueto – disponibile ad ogni regime di rotazione. Questo permette alla vettura di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 6,2 secondi, per poi raggiungere la velocità massima autolimitata di 180 Km/h oltre, ovviamente, ad offrire la trazione integrale. Per quanto riguarda l’autonomia, Volkswagen ha dichiarato 480 chilometri di percorrenza nel ciclo di omologazione WLTP grazie ad una batteria da 77 kWh.

La Volkswagen ID.4 GTX è quindi pronta anche a viaggiare, grazie agli stessi spazi interni della ID.4 standard. L’auto infatti può accogliere fino a 5 persone ed offre un bagagliaio da 543 litri, che diventano 1.575 con l’abbattimento dei sedili posteriori. A cambiare invece, sulla GTX, sono i dettagli e le finiture, a cominciare dai cerchi in lega da 20 pollici e continuando con inserti e badge dedicati.

La nuova ID.4 GTX viene proposta con un prezzo di listino di 54.650€, ma grazie agli ecoincentivi stanziati dal governo si riesce a scendere sotto ai 45.000€.

Fonte: Automoto.it