Ecco la nuova Mercedes CLS, Restyling 2021

0
230

Arriva in Italia la rinnovata berlinona coupé CLS di Mercedes, elettrificata il giusto (no spine) con due allestimenti in stile AMG e listino prezzi da 89.448 euro. Impegnativa ma bella istant classic, potendo con il 6 cilindri da 435+22CV, altrimenti diesel 48V che “beve poco” viaggiando a filo di gas.

CLS è una gran macchina per viaggiare, con stile. La sua terza serie, in strada dal 2018, si aggiorna oggi soprattutto per i motori elettrificati e le dotazioni in abitacolo, non solo MBUX. Sarà in concessionaria a settembre e noi l’abbiamo già potuta toccare con mano apprezzandone le belle finiture, i “motoroni” e quello stile ancora bello, se piace il genere.

Certo non è da tutti e i suoi mercati principali sono lontanissimi dall’Italia (Cina, Sud Corea e USA i primi tre) ma è pur sempre l’anticipatrice delle berline in chiave coupé a 4 porte, come la più popolare CLA e molte altre di vari marchi. Una scelta di riferimento senza arrivare alla spaziale S, una scelta che hanno fatto in 150.000 nel Bel Paese dal 2004, quando nacque la prima serie (C219). La rata di finanziamento minimo sui 36 mesi, dopo anticipo relativamente contenunto, è già uno stipendio, per di molti italiani: da 1.250 euro.

Dal vivo: com’è fuori

L’auto è quella nata nel 2018, serie C257 lunga 5 metri di cui si leggono tutte le misure e anche annunci usato nelle pagine del catalogo di automoto.it. Solo pochi ritocchi per darle più tono in chiave AMG, dato che tutte le nuove CLS sono AMG Line.

Davanti nuova mascherina radiatore (pattern Mercedes 3D) e anche paraurti, con grembialatura AMG, A-Wing nero, splitter frontale color cromo argentato, griglie delle prese d’aria con listelli verticali e flic aerodinamici in nero a specchio. Dedicati anche i rivestimenti sottoporta e lo spoilerino dietro, sempre AMG. I cerchi in lega sono da 20 pollici in look bicolor e, a proposito di colori, per la rinnovata CLS la Casa spinge anche quelli vivaci, come il blu spettrale metallizzato o l’arancio.

Fonte: Automoto.it