La nuova Opel Grandland è nei concessionari: prezzi, versioni e dotazione tecnica

0
123

La nuova Opel Grandland perde la “X” della precedente versione e trova più tecnologia, linee pulite e una gamma più ampia. Seguendo l’esempio della sorellina Mokka, nuova Grandland si caratterizza per un frontale inedito, battezzato Vizor e ispirato alla Opel Manta degli anni Settanta, oltre ad essere impreziosito da gruppi ottici Led Intellilux, punta di diamante dell’offerta Opel. Anche al posteriore la vettura è cambiata, con un design ora più orientato al premium e la firma del modello distesa su tutto il posteriore. L’ambiente interno è invece caratterizzato da un ampio display digitale, il Pure Panel di Opel, che domina una scena fatta di linee pulite a seguire la celebre filosofia “less is more”.

La gamma Grandland si snoda su quattro diversi allestimenti, a partire dalla entry -level Grandland per poi passare a Business Elegance, GS Line ed Ultimate. Particolarmente ricca la dotazione di serie, che comprende un pacchetto ADAS completo di Cruise Control, gruppi ottici a led, infotainment Intellilink da 7 pollici e climatizzatore bi-zona, oltre a cerchi da 17” e finiture esterne in nero lucido.

Più incentrata alla sportività invece la GS Line. Alla versione base si aggiungono infatti sensori di parcheggio, telecamera posteriore, infotainment da 10” con navigatore integrato e diversi dettagli estetici: cerchi da 18”, vetri posteriori oscurati, tetto a contrasto con barre portapacchi, sedili sportivi, battitacco personalizzati, pedaliera in alluminio e specchietti ripiegabili elettricamente.

Dove la GS Line accentua la sportività, la Grandland Business Elegance punta al lusso, con fari anteriori Matrix Led (Intellilux) finiture esterne cromate, skidplate argentate e paraurti in tinta. Presente anche la ricarica a induzione per lo smartphone, il Park Assist ed il Blind Spot Alert.

Sulla top di gamma Ultimate infine, troviamo anche Cruise Control Adattivo con funzione Stop&GO, Lane Positioning Assist, Opel Connect, ingresso Keyless e apertura elettrica del vano bagagli, telecamera a 360° oltre a sedili con rivestimento in Alcantara riscaldabili e volante riscaldabile.

Fonte: Automoto.it