Android auto, ecco tutte le novità del super aggiornamento

0
235

Recente l’annuncio da parte di Google di nuove funzionalità per Android Auto che verranno rese disponibili entro l’autunno, tra tutte spicca sicuramente il supporto ai profili di lavoro ma, annuncia il colosso americano, le funzionalità non finiscono qui, arriveranno infatti anche le chiamate dual sim, aggiornamenti alla modalità di guida di google assistant insieme a giochi e novità per Waze.

La novità che più attira gli utenti è certamente il supporto ai profili di lavoro, coloro infatti che utilizzano la propria vettura per finalità lavorative potranno collegare questi profili alla propria auto per far si che possano gestire dati lavorativi ed appuntamenti anche mentre si è in viaggio.

Disponibili anche le chiamate Dual Sim, il prossimo aggiornamento permetterà infatti al guidatore di scegliere con quale Sim effettuare la chiamata quando si utilizza Android Auto, se poi il guidatore vorrà passare del tempo ad auto ferma, ecco anche i “Gamesnacks” giochi che non saranno ovviamente disponibili durante la corsa.

Ultimo ma non meno importante, l’app di casa Mountain View, Waze, subirà un restiling stilistico e diversi ritocchi alla modalità navigazione. Novità anche per la modalità di guida di Google Assistant, essa sarà resa accessibile tramite supporto vocale e si presenterà come un’interfaccia a schede, mentre una nuova funzione permetterà a Google Assistant di leggere i messaggi provenienti dalle app di messaggistica.

Da notare che probabilmente queste funzioni verranno rese disponibili in Italia soltanto dopo il lancio nel vecchio continente.

Fonte: Automoto.it – Archivio articoli