Foxtron: le auto elettriche disegnate da Pininfarina con tutto il know-how di Apple

0
361
Foxtron: le auto elettriche disegnate da Pininfarina con tutto il know-how di Apple

Il progetto ha visto la luce solo di recente, tuttavia sembra avere tutte le carte in regola per cambiare il mercato. Foxconn, l’azienda produttrice (fra le altre cose) di iPhone, ha lanciato un marchio di auto elettriche disegnate da Pininfarina. Si chiama Foxtron e, al momento, conta tre modelli tra cui un autobus.

ono ormai diversi anni che si parla di Apple Car, la vettura (dapprima identificata con il nome di Progetto Titan) con cui l’azienda di Cupertino avrebbe tentato di sovvertire l’ordine nel mondo dell’auto. Per una lunga serie di questioni tuttavia, nonostante corposi investimenti, il marchio della mela non è mai riuscito a mettere su strada la sua auto e – almeno così sembra – si limiterà a fornire un software estremamente avanzato per la guida autonoma ai marchi che vorranno acquistarlo.

Al contempo però, non manca chi ha deciso di prendersi sulle spalle la responsabilità di portare sulle strade (in senso più letterale possibile) l’iPhone delle auto. Questo qualcuno è Foxconn, l’azienda con base a Taiwan che da tempo produce gli smartphone di Cupertino. Il marchio ha infatti lanciato il brand Foxtron, nuovo costruttore di auto elettriche che punta a trascrivere gli standard Apple sia in termini tecnici che stilistici. Per questo le tre Foxtron appena presentate sono state disegnate da Pininfarina.

Fonte: Automoto.it