Le Hummer elettriche saranno consegnate a dicembre

0
31

Le prime Hummer elettriche arriveranno ai primi fortunati proprietari durante le festività natalizie. Un’ottima notizia per chi le attendeva, considerando che la pandemia mondiale ha messo in crisi la produzione e le spedizioni in ogni ambito tecnologico, anche quello delle vetture EV.

Secondo Autoblog, il capo di GMC Duncan Aldred ha annunciato che le consegne di Hummer Edition 1, la variante del veicolo completamente elettrica dal costo di 112.000 dollari, poco meno di 98mila €, inizieranno a dicembre prossimo. La conferenza ha anche rivelato che l’edizione 1 ha una autonomia stimata di 329 miglia, 530km circa, un po’ più bassa dell’autonomia di 350 miglia, 560km circa, auspicata originariamente della casa automobilistica.

Il camion elettrico da quattro tonnellate di GMC ha 1.000 cavalli e 11.500 piedi/lb di coppia generata dai suoi tre motori, dandogli la capacità di passare da zero a 100 in solamente 3 secondi. Il veicolo può anche trainare fino a 7.500 libbre e può trasportare fino a 1.300 libbre. È stato costruito sulla batteria Ultium, la piattaforma sviluppata da GM per elettrificare dozzine di modelli attraverso i suoi marchi nei prossimi anni.

Quando inizieranno le spedizioni il mese prossimo, l’Edizione 1 Hummer EV diventerà uno dei primi camion elettrici sul mercato insieme all’R1T di Rivian. Anche Tesla sta lavorando al Cybertruck elettrico, ma la società lo scorso agosto ha annunciato di voler posticipare la sua uscita al 2022.

Autoblog afferma che oltre l’80% delle prenotazioni per l’Hummer EV è per l’Edizione 1, ma altre versioni del veicolo elettrificato arriveranno ancora nel 2023. Alcuni di questi EV costeranno meno e avranno un’autonomia più lunga. GMC avvierà anche le consegne per la versione SUV dell’Hummer EV nel 2023.

Fonte: macitynet.it