Auto elettriche, spodestata Tesla: ecco la migliore sul mercato

0
813
Auto elettriche, spodestata Tesla: ecco la migliore sul mercato

Tesla, sebbene continui a dominare le classifiche di vendita in Europa, non è più la migliore auto elettrica sul mercato: a prendersi lo scettro, infatti, è stata Ford Mustang Mach-E, almeno secondo Consumer Reports che, come di consuetoha redatto la classifica annuale Top Picks, dove vengono messe in evidenza le auto, i Suv e i pick-up che si sono particolarmente distinti.

FORD MUSTANG MACH-E ELETTA MIGLIOR AUTO ELETTRICA

La vettura dell’Ovale, secondo la nota rivista, è risultata migliore rispetto a Tesla Model 3 – capace di imporsi negli ultimi due anni – che ha guadagnato il riconoscimento in base al suo punteggio totale complessivo, che fattorizza il punteggio del test su strada, l’affidabilità, la soddisfazione del proprietario e la sicurezza. Tra i punti a favore di Ford Mustang Mach-E, inoltre, c’è anche il sistema di infotainment più semplice da utilizzare, e la maggiore silenziosità rispetto alla vettura di Elon Musk che ha perso lo scettro lasciando la leadership delle auto elettriche in mano a una nuova padrona.

Le auto ibride, nel 2022, conquisteranno ancora di più il mercato incrementando la quota di automobilisti che hanno scelto di convertirsi alla causa green. Tra citycar ibride e SUV ibridi la scelta è sempre più ampia tanto che ormai non c’è casa automobilistica che non abbia nel proprio listino un’auto ibrida. Ma quali sono le auto ibride 2022 più interessanti sul mercato o che arriveranno nel corso dell’anno? Ecco una selezione delle migliori vetture del momento tra le quali gli automobilisti possono orientarsi.

Fonte: Allaguida