Chi ha bisogno dell’aiuto di un tecnico per il suo dispositivo di riscaldamento a condensazione Saunier Duval può rivolgersi al centro assistenza caldaie Hermann.
La motivazione principale per la quale scegliere questa opzione è molto facile comprendere cioè il fatto di potersi confrontare con un tecnico caldaista che ha molta esperienza con questo specifico prodotto di questa azienda, visto che lavora quotidianamente per i suoi clienti per risolvere eventuali problemi, che ovviamente possono sempre nascere.
Si tratta quindi di un professionista esperto che possiede manualità ma anche tecnica e padronanza, oltre al fatto che lavora in un centro assistenza a marchio che ci consente una grande vantaggio come per esempio quello di avere in tempi molto veloci i pezzi di ricambio originali.
Oltre al fatto che avendo a che fare con tecnici così preparati si possono ridurre in maniera significativa le tempistiche dell’intervento in questione.
Tutto questo al di là se parliamo di una semplice pulizia della camera di combustione o di una riparazione straordinaria, che ovviamente è un lavoro molto più complesso perché in ogni caso la cosa migliore da fare è contattare il centro assistenza caldaie, in modo da avere la garanzia di ricevere un servizio che sarà specifico, scrupoloso e molto attento.
Tutto questo vale soprattutto nel momento in cui ci troviamo ad avere a che fare con la caldaia a condensazione, che è considerato non a caso uno dei prodotti più rilevanti dal punto di vista tecnologico che possiamo avere nella nostra abitazione.
Questa affermazione viene fatta perché si parla di un dispositivo che ci permette di riscaldare l’acqua dei sanitari nonché gli ambienti garantendo al contempo un grande comfort nell’ abitazione in questione.
Questa è una cosa molto importante per tutte le persone nei quali così potranno soddisfare i loro bisogni primari.
Spesso l ‘errore che si fa è quello di sottovalutare la caldaia perché magari ci si fa prendere comprensibilmente dai vari impegni quotidiani e dai vari stress lavorativi e familiari. Ma di sicuro è un errore, nel senso che la caldaia è uno di quegli strumenti che quando non c’è si sentirà subito la sua mancanza.
Cosa si intende per bollino blu
Di sicuro la maggior parte delle persone che possiedono una caldaia a condensazione avranno sentito parlare del bollino blu che è molto famoso perché riguarda una certificazione, che attesta che l’emissione della caldaia rientra nei parametri stabiliti dalla legge.
Inoltre è bene sapere che dal 2015 in poi gli organismi internazionali supportati da quelli nazionali hanno preso provvedimenti condivisi con lo scopo proprio di abbassare le emissioni inquinanti: questa è una cosa molto positiva che è stata fatta proprio nell’ottica di occuparsi un problema per il quale tutti dovremmo essere sensibili e cioè il riscaldamento globale.
In questo caso un tecnico esperto quello che farà è andare a prendere un campione dei fumi di emissione di quella caldaia, per poi analizzare e cercare di capire se tutto è in regola: in caso affermativo lo attesterà grazie appunto al bollino blu.