In questo articolo vogliamo andare a vedere quelle che sono circostanze che possono spingerci a rivolgerci al servizio di manutenzione e assistenza Ferroli, tenendo presente innanzitutto che abbiamo a che fare con dei prodotti relativi al riscaldamento, e quindi molto importante.

 Inoltre abbiamo a che fare con un’azienda leader nel settore, e che ci offre un prodotto di punta: in questo senso c’è la caldaia a condensazione che costituisce il cuore proprio del funzionamento di un impianto di riscaldamento domestico.

Ovviamente questo non è l’unica opzione a disposizione la quale spesso viene anche combinata, nel momento in cui viene utilizzata con sistemi ibridi che prevederanno anche la pompa di calore.

In altri casi invece viene installato un termostato di ultima generazione per tenere i bassi consumi a livello generale. Però ovviamente ogni persona ha la sua situazione perché per esempio chi ha bisogno di un dispositivo solo per riscaldare l’acqua non dovrebbe optare per la caldaia soprattutto se vive in condominio dove c’è il riscaldamento centralizzato perché invece in questi casi sarebbe il caso di puntare su uno scaldabagno.

Al di là di questo comunque affidarsi a Ferroli sia per la caldaia per scaldabagno significa avere a che fare con un’azienda che offre anche l’attivazione di centri assistenza a marchio che forniscono certificazioni obbligatorie nel caso della caldaia, ma anche manutenzioni.

In pratica il tutto viene collegato al bollino blu che viene erogato nel momento in cui la caldaia mostra che sta funzionando al meglio dal punto di vista del controllo dell’efficienza energetica, operazione obbligatoria per legge.

  Parliamo di centri assistenza che possono esserci molto utili anche nel momento in cui andiamo a richiedere la sostituzione dello scaldabagno o di una caldaia che non funzionano più e che devono essere rottamati

 

Quali sono di solito i tempi di sostituzione della caldaia

Per quanto riguarda i tempi di sostituzione della propria caldaia è difficile fare stime precise perché diventerà dal tipo di prodotto che abbiamo in casa ma anche dalla gestione che abbiamo portato avanti, tenendo presente che ci sono anche dei fattori che sono casuali e fortuiti, e che possono sovvertire quelle che sono statistiche.

 Di sicuro se facciamo gestire la caldaia da un tecnico del settore esperto che fa parte di un centro assistenza al marchio, sarà lui dopo l’opera di manutenzione obbligatoria a darci tutti i suggerimenti e idee in merito.

Questo vuol dire che il professionista nel momento in cui ripulirà e controllerà caldaia potrà comprendere in che stato si trova, e se gli resta molto tempo prima di essere sostituita.

Infatti nel momento in cui dovesse avere dei problemi non è detto che debba essere sostituita perché magari basterà sostituire dei pezzi di ricambio in modo da migliorare le prestazioni

Questa non è una cosa così strana nel senso che anche la caldaia è migliore come quelle che offre per solido con un po’ di anni comincerà a mostrare dei fisiologici segni di usura, che semplicemente potranno portarci a cambiare un pezzo importante.