Le auto a metano, nel 2022, rappresentano ancora una delle scelte più interessanti in termini di convenienza e impatto ambientale. Nonostante le case automobilistiche stiano virando il proprio interesse sui modelli ibridi o elettrici, infatti, questo tipo di vetture consentono non solo di avere un basso impatto in termini di inquinamento, ma permettono anche gli automobilisti di risparmiare qualcosa al momento del rifornimento.
- Lancia Ypsilon Ecochic Metano
- Fiat Panda
- Volkswagen Polo
- Skoda Scala
- Volkswagen Up!
- Seat Ibiza
Le auto a metano, infatti, sono in sostanza vetture a benzina che godono però della doppia alimentazione dando così la possibilità all’automobilista di percorrere quanti più chilometri possibili usufruendo anche della possibilità di sfruttare il metano. Inoltre diverse auto a metano rientrano anche negli ecoincentivi statali. Ma quali sono i modelli migliori sul mercato? Ecco una classifica delle più economiche e convenienti.
Tra le migliori auto a metano del 2022 rientra senza dubbio Lancia Ypsilon. La vettura italiana, infatti, esteticamente non presenta nessuna novità rispetto al classico modello, ma nasconde sotto il cofano un motore bicilindrico TwinAir da 875 cc da 70 CV, lo stesso che alimenta anche Fiat Panda. Il prezzo di listino parte da 18.300 euro per l’allestimento Silver, ma grazie all’ecobonus può scendere a 14.800 euro.
Fonte: Allaguida