Ford E-Transit: al via la fase di test su strada per il veicolo commerciale elettrico

0
232

Ford è sempre più indirizzata verso il mondo dell’elettrico: dopo l’annuncio della nascita del Ion Park, centro all’avanguardia per accelerare la ricerca sulle batterie delle celle, e la della decisione di produrre esclusivamente auto a zero emissioni entro il 2030, arriva anche il test su strada del Ford E-Transit, versione elettrica del diffusissimo veicolo commerciale.

Infatti, diverse aziende che già utilizzano il furgone tradizionale, proveranno per un periodo anche i prototipi di quello elettrificato per testarne le performance. In particolare sarà utilizzato per consegne a domicilio, servizi postali e nella grande distribuzione in GermaniaNorvegia Regno Unito.

Assemblati presso il Global Commercial Vehicle Centre of Excellence di Ford a Dunton, in Uk, i veicoli commerciali per il test saranno di diverse tipologie, in ottica della gamma proposta per la vendita l’anno prossimo: furgone classico, chassis cabinati, con allestimenti speciali, cassoni, con scaffalature interne e refrigerati.

Il lancio ufficiale di Ford E-Transit è previsto per la primavera del 2022, perciò in questo anno verrà perfezionato e corretto in base anche alle indicazioni di chi lo testerà, per poter offrire un veicolo commerciale dalle elevata performance ed estremamente solido.

Fonte: Allaguida