Top-5 auto elettriche scontate, 2022: attendendo gli incentivi quanto scendono da listino i prezzi?

0
598

Le auto elettriche più desiderate in Italia sono per ora acquistabili senza i mega-bonus in attesa di rinnovo. Quanto scontano da prezzo di listino ufficiale con le offerte in corso dai concessionari ufficiali e non? La differenza, Tesla a parte, non è poca soprattutto per le Km 0 di Fiat, Renault, Dacia e smart.

Gli automobilisti italiani sono in difficoltà inattese, con il cambio auto nel 2022. Solo poco tempo addietro, al loro ultimo cambio vettura di tempo pre-pandemico, non avevano avuto a che fare con certi pesanti ritardi per la consegna di una nuova auto. Non conoscevano nemmeno la risalita di quotazioni dell’usato e, soprattutto, si erano abituati nella pandemia ai corposi eco-bonus per le auto con la spina.

Attualmente sono ancora in stallo gli incentivi dello Stato 2022, che alleggerirebbero tantissimo la transizione all’auto elettrica decurtando migliaia di euro dai listini BEV delle Case. Come sta reagendo la rete? Come riescono le Case, insieme ai concessionari, a limare il prezzo facendo sconti e promozioni che avvicinano ugualmente la nuova auto elettrica a un prezzo abbordabile per vari automobilisti e non solo a una nicchia?

Fonte: Automoto.it – News