Volkswagen: 700 km per la nuova elettrica simil-Tiguan

0
519
Volkswagen: 700 km per la nuova elettrica simil-Tiguan

La casa tedesca ha dichiarato che investirà ben 460 milioni di euro nel suo stabilimento di Wolfsburg per aggiungere la berlina ID.3 e un nuovo Suv elettrico che ha le medesime dimensioni dell’attuale Tiguan.

Il suv, dovrebbe utilizzare una nuova piattaforma elettrica chiamata MEB+ (un’evoluzione rispetto a quella attuale), che consentirà una velocità di ricarica più elevata e delle autonomie più lunghe.

L’auto, probabilmente utilizzerà la cella unificata che la casa produrrà nella fabbrica a Salzgitter dal 2025. Tuttavia, ad oggi Volkswagen non ha dato tempistiche per la produzione del nuovo Suv (probabilmente dal 2025 in poi), però ha affermato che la sua nuova piattaforma consentirà un’autonomia fino a 700 km e una velocità di ricarica in corrente continua di 175-200 kW.

Infine, per migliorare la capacità di utilizzo dello stabilimento, la casa tedesca aggiungerà nella produzione anche la ID.3. Quest’ultima, inizierà una produzione parziale già nel prossimo anno e il completamento della catena sarà ultimato per il 2024.

Fonte: Automoto.it – News